Ciao, sono Agnese!
MISSION
Ho da sempre avuto una grande passione per i tessuti, fin da piccola cucivo, ricamavo, lavoravo all’uncinetto e ai ferri.
Ho imparato a lavorare con gli avanzi, e ho sempre pensato, che il riuscire a creare armonie con quello che avevo è stato fondamentale nello sviluppo del mio senso estetico e cromatico.
Ho frequentato il liceo artistico a Roma, dove ho maturato la certezza di non voler fare nulla nel mondo della moda o dell’arte, spostando i miei studi verso la sociologia.
Durante gli studi Universitari, tra una festa in facoltà e un concerto, lavoravo in una bellissima boutique a Roma dove ho imparato tantissimo su tessuti e stile e produzione. In quegli anni nacque il figlio della mia amica Terry e gli feci realizzare dei completini per la nascita, poi iniziarono a nascere altri bambini vicini a me e le richieste aumentarono e mi trovai a fare una piccola collezione.
Una volta trasferita a Firenze tutto è cambiato, ho trovato esperienza e un’offerta nella manifattura che mi ha permesso di creare una solida rete di collaboratori che oggi realizzano le collezioni ANg, che non sono più solo bambino, ma anche donna e accessori.
Mi sono trovata a fare per caso un lavoro che amo, e che negli anni si è arricchito di esperienza e passione.